Normativa

Rispetto delle normative

Il rispetto delle normative vigenti in materia di trasporto dei materiali infettivi e di campioni diagnostici garantisce un servizio sicuro ed efficiente.

SEMPLIVITA trasporta materiale biologico ottemperando agli obblighi di legge, e in special modo ai dettami della Circolare n. 3 dell’8 maggio 2003 e successive, che contiene Raccomandazioni per la sicurezza del trasporto di materiali infettivi e di campioni diagnostici.

Per assicurare la piena conformità alla vigente normativa ADR per il trasporto di materiale biologico (UN3373), tutti i nostri corrieri partecipano a un corso di formazione mirato, che li abilita a ottenere una certificazione adeguata. Inoltre, al fine di mantenere costantemente aggiornate le proprie competenze e conoscenze in merito alla regolamentazione, i nostri corrieri frequentano corsi di aggiornamento periodici. Ciò garantisce la massima sicurezza e conformità dei nostri servizi di trasporto.

SEMPLIVITA opera fornendo imballi di trasporto sigillati e refrigerati.
La mappatura della temperatura on board avviene tramite l’utilizzo di data logger specifici capaci di registrare le temperature durante la tratta ed ispezionabili dall’utente finale una volta giunti a destinazione.